L’azienda

Home \ L’azienda

La ditta RENATO SARTOR – IMPIANTI ELETTRICI nasce nell’anno 1992 operando in lavori di impianti elettrici civili ed industriali, l’evoluzione del settore porta a misurarsi continuamente con le nuove tecnologie e con nuove esperienze dettate dal mercato.

Il lavoro di impianti elettrici civili ed industriali venne pertanto integrato con lavori di automazione eseguita con PLC, con robotica e con la nuova tecnologia per quanto riguarda l’automazione civile, ovvero la domotica.

Nel 2006 la ditta Renato Sartor intraprende una nuova esperienza che più avanti la porterà ad essere riconosciuta in tutto il territorio, il fotovoltaico.

Inoltre, dal 2007 la ditta Sartor Renato Impianti srl è in possesso del sistema di gestione della qualità aziendale ISO 9001.                                                                                                                                                                                                           Qui di seguito è possibile scaricare la politica per la qualità ed il certificato ISO.

https://drive.google.com/file/d/0BybX4-sSkYRQUlo1Znh0a3hpNkU/view?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/0BybX4-sSkYRQelVsTk41MEFNRDg/view?usp=sharing

Con oltre 1000 impianti installati fino al 2012 che vanno a ricoprire tutte le esigenze (dall’uso privato a quello industriale passando per le amministrazioni pubbliche), la ditta Renato Sartor è leader nel settore grazie anche all’elevata specializzazione degli operai che provvedono alla realizzazione dei lavori in cantiere e alla capacità, grazie ad uno studio interno di progettazione, di poter progettare l’impianto in proprio seguendo passo passo tutto l’iter burocratico che spazia dalla domanda di connessione fatta ad ENEL fino al raggiungimento dell’incentivo previsto dal “Conto Energia” ed erogato dal GSE.

Nel 2012 l’azienda cambia intestazione, diventando Sartor Renato Impianti srl, aprendo cosi, le porte per nuove partnership. Infatti, oltre ad essere già “Partner Energia Sonepar”, verso fine anno diventa anche “Solon Partner”, ovvero diventando installatore certificato di uno dei più grandi marchi di moduli fotovoltaici, la Solon Energy GmbH .

Nel 2014, l’azienda sempre in prima linea nell’installazione di condizionatori, ottiene il certificato di frigorista, ovvero l’unica certificazione che permette l’installazione di pompe di calore e qualsiasi apparecchiatura contente gas  fluorati ad effetto serra, come richiesto dalla normativa vigente.

Nel 2016, la ditta percorre un lungo iter formativo e diventa “Tesla Energy Certified Installer”, ovvero installatore e rivenditore autorizzato da Tesla Energy per la vendita e l’installazione a regola d’arte del sistema di accumulo Powerwall

Inoltre la ditta Sartor Renato Impianti srl contribuisce al mantenimento dell’equilibrio di potenza nelle reti di trasmissione in MT adeguando le cabine di trasformazione in base alla delibera 84/2012/R/EEL e all’allegato A70 del Codice di Rete di Terna offrendo anche la possibilità di eseguire i test report per la CEI 0-21 e CEI 0-16 con la cassetta prova relè.

            sgs_iso_9001-2008partner-solon

TE Certified Installer

 

Impianti Fotovoltaici nel Comune di Montebelluna

RICONOSCIMENTO COMUNALE

Il comune produce 37mila euro di luce
Gli impianti di campo da rugby, stadio e scuola media salvano il bilancio

MONTEBELLUNA.Spese energetiche ridotte per il Comune che, con il Consorzio Energia Veneto (Cev), risparmia 20 mila euro e ne produce 37 mila dagli impianti fotovoltaici. La decisione della giunta di rifornirsi di energia elettrica sul libero mercato attraverso l’adesione al Cev, si sta rivelando vincente. Il Comune paga l’energia a un costo inferiore e può investire il risparmio in opere pubbliche.

«Siamo stati antesignani: osserva il sindaco, Laura Puppato – e adesso iniziamo a raccogliere i frutti degli interventi programmati già nel corso del primo mandato e via via realizzati. I benefici che ricava il Comune permettono di capire l’importanza di aver investito sul risparmio energetico. Oltre al risparmio per le casse comunali, che già di per sé è un ottimo risultato, è significativa la riduzione di anidride carbonica, che rientra nel nostro impegno per la riduzione delle emissioni inquinanti e ci ha permesso di essere stati selezionati tra gli otto enti locali per Kyoto». Impossibile calcolare allo stato attuale l’ammontare della cifra che sarà risparmiata nell’anno in corso, perché lo sconto applicato dalla CEV-Global Power spa non è più pari a un valore fisso per Kwh di energia consumata, come negli anni precedenti. Sarà invece calcolato con un valore base fissato ad ottobre 2007. Un’altra fonte di risparmio per l’amministrazione sono i tre impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica. Due sono a servizio del campo da rugby, attivo da marzo 2007, e dello stadio di via Biagi, attivo da aprile 2007. Uno al servizio della scuola media Papa Giovanni XXIII, in funzione da gennaio 2008. Il Comune percepisce dunque un incentivo dal Gestore di Servizi Elettrici spa per la produzione di energia dagli impianti e, inoltre, non deve pagare l’energia che viene prodotta e consumata. Dall’attivazione degli impianti si è potuta risparmiare una concentrazione di 23 tonnellate di C02, pari a circa 18 tonnellate l’anno. Continuano quindi le politiche di risparmio energetico e sostenibilità ambientale messe in atto dal 2003 a oggi. Montebelluna, proclamata «Leone dell’innovazione e della qualità» da parte dell’Anci, in concomitanza agli impianti fotovoltaici ha attuato interventi diversificati che tanta parte hanno nella riduzione della spesa