Strumenti

Home \ I nostri impianti \ Strumenti

La ditta Sartor Renato Impianti srl, da sempre all’avanguardia nei settori in cui opera è in costante evoluzione e, per mantenere uno standard di efficienza alto, può contare su strumenti di ultima generazione.

HT GSC-59

Il GSC59 è uno strumento dedicato sia alle verifiche negli impianti elettrici civili e industriali secondo le prescrizioni della normativa CEI 64-8, sia all’analisi della qualità di rete nell’ambito di sistemi trifase generici. Come strumento, oltre alla rilevazione di ogni parametro di rete elettrica (tensioni, correnti, potenze, fattore di potenza, energie, ecc…) esegue un’analisi armonica accurata di tensioni/correnti (fino alla 49-ma componente) e un’analisi delle anomalie sulle tensioni di alimentazione (buchi, picchi). Inoltre consente di misurare le correnti di dispersione di fondamentale importanza per la risoluzione dei comuni problemi di scatto intempestivo dei differenziali.

GSC59

ELDES PRTF 2116N

Questo strumento,  nel gergo comune chiamato semplicemente “cassetta prova relè” consente di testare le interfacce per cabine in MT e per impianti di produzione allacciati alla rete di BT o MT.
Essa infatti  è conforme sia alla norma CEI 0 – 21 e CEI 0 – 16

11_ELDES - PRTF 2116N - Sito F1

cabina_1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CHAUVIN  ARNOUX FTV 100

Il Green Test-FTV 100 è uno strumento di misura progettato per soddisfare tutte le esigenze del tecnico durante le fasi dell’installazione, collaudo, certificazione e manutenzione degli impianti fotovoltaici. Questo strumento è in grado di misurare e visualizzare contemporaneamente tutti i parametri caratteristici degli impianti sia monofase che trifase, compresi il rendimento dei pannelli fotovoltaici ed il rendimento di conversione (inverter).
Il Green Test-FTV dispone di tre ingressi per le tensioni (V-DC) e corrente (I-DC) erogate dal generatore fotovoltaico che permettono di misurare simultaneamente fino a tre batterie di pannelli fotovoltaici. A seconda delle esigenze dettate dall’impianto, si possono utilizzare uno, due o tutti e tre gli ingressi. Per la corrente alternata ci sono tre ingressi per le misure di tensione (V-AC) e tre ingressi per le misure di corrente (I-AC) che consentono di effettuare le misure su reti monofase e trifase. I rendimenti sono calcolati automaticamente.

file_91

 

HT THT40

Il modello THT40 è una termocamera portatile realizzata con design ergonomico e struttura robusta ideale per utilizzo in ogni ambiente di lavoro civile e industriale. Il modello dispone di un display a colori LCD, esegue il salvataggio delle termoimmagini (con risoluzione 160x120pxl) all’interno di SD card in formato standard JPG, inoltre consente il trasferimento dei dati a PC tramite interfaccia USB. Lo strumento è ideale per individuazione di problemi elettrici, controllo dispositivi meccanici, analisi predittive, manutenzioni, ecc..

THT40-frontalecopia

HT I-V 400

Lo strumento consente la rilevazione sul campo della Caratteristica I-V e dei principali parametri caratteristici sia di un singolo modulo sia di stringhe di moduli per installazioni FV fino ad un massimo di 1000V e 10A. I dati acquisiti sono poi elaborati e traslati alle condizioni di riferimento (STC) in modo da poter essere confrontati con i dati nominali dichiarati dal costruttore dei moduli stessi. Il confronto fra i dati rilevati e quelli nominali consente di determinare immediatamente se la stringa o il modulo rispetta i parametri costruttivi dichiarati dal costruttore.
I-V 400 gestisce un database interno dei moduli FV è aggiornabile in qualunque momento dall’utente sia tramite il software di gestione sia direttamente tramite l’interfaccia utente dello strumento

I-V-400